Secondo le proposte che dovrebbero essere approvate il prossimo 13 luglio, la Commissione amplierà la gamma dei prodotti coltivabili, lasciando però ai singoli governi europei la facoltà di decidere se vietarli o meno sul territorio nazionale.
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE65307020100604
Il mio pensiero
Alcuni parlamentari Ue, pur essendo coscienti che la coltivazione di piante OGM è peggio del nucleare e della marea nera, per qualche dollaro da grattugiare non essendo contenti dell’assalto all’euro, ora desiderano far attaccare l’ambiente in cui viviamo e l’agricoltura , di cui con tutte le sue disgrazie l’Europa può andar fiera.
Il pensiero degli altri:
Il pensiero degli altri:
Inserire un gene ricombinato nel DNA di un organismo produttore di alimento disturba la sequenza naturale dell'informazione genetica all'interno del DNA. Così tale processo crea delle mutazioni casuali all'organismo, che gli ingegneri non possono prevedere.
Una volta rilasciato in natura, un nuovo organismo creato dall’ingegneria genetica potrebbe essere in grado di interagire con altre forme di vita con effetti distruttivi, riprodursi, trasferire le sue caratteristiche e mutare in risposta alle sollecitazioni ambientali.
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/09/13/
http://www.rfb.it/icc99/no_ogm.htm
http://www.disinformazione.it/ogm_perche_no.htm
http://www.disinformazione.it/alimenti_transgenici.htm#Piante%20transgeniche
http://www.youtube.com/watch?v=enYgDz5dUOM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=k5cvN1ywIfc&feature=related
Nessun commento:
Posta un commento